Buon festa della Natività di Maria! Lei che è l'aurora della redenzione - come dice la liturgia - mi fa inaugurare la seconda parte della mia quarantena: sono oltre la metà e ormai la strada è tutta in discesa. Solo altri 10 giorni!
Qui tutto bene: si passano giornate di studio e di preghiera, e di domanda al Signore di come poter aiutare i giovani di Hong Kong, che sono così colpiti da problemi sociali (disoccupazione, crisi,...) e politici. Oggi la polizia ha arrestato quattro membri dell'Associazione che organizzava la veglia per i morti di Tienanmen ogni anno. Sono stati arrestati per un sospetto (non per dei fatti): sono "sospettati" di essere parte di un complotto con "Paesi stranieri" (e non dicono quali). Questi ragazzi meritano la nostra preghiera e anche qualche sacrificio.
Intanto mi è arrivato il tes sugli anticorpi al Covid presenti nel mio organismo: 343, un numero che mi rende invulnerabile!... Ma qui in quarantena continuiamo ad essere sospettati di essere portatori sani....