Natale 2025 nella chiesa di S. Teresa
Hong Kong (BC.it) - Il Presepe di quest'anno nella chiesa di santa Teresa si ispira al tema dell'anno giubilare: "La speranza che non delude". Gesù Cristo, nato, morto e risorto, è la Speranza che non delude. Tutte le altre speranze che coltiviamo sono temporanee e appassiscono, lasciando in noi una profonda e amara delusione.
Il paesaggio del Presepe mostra una grotta e una stretta valle con l'orizzonte oscurato dalle rocce. Solo una direzione ci mostra il cielo azzurro e una luce brillante, dove nasce Gesù, accudito da Maria e Giuseppe. Gesù è la luce del mondo e la Chiesa, la Sua famiglia, è la custode della Sua luce.
Quest'anno Gesù nasce sotto una capanna fatta di bambù bruciato e di una rete verde. Ci ricorda che Gesù e’ nato anche per la gente di Tai Po, per coloro che sono morti e per coloro che sono sopravvissuti al terribile incendio. La nascita di Gesù è il segno che Qualcosa di Nuovo è presente nella nostra società, che sostiene la nostra ricerca di giustizia, di un futuro e di una convivenza fraterna.